GALLERIES
        GO BACK
        TO MENU

        FAQ

        QUALE STILE FOTOGRAFICO?

        Il mio stile è orientato al reportage. Cerco di essere naturale e cogliere gli attimi per raccontare ciò che rende unica un’esperienza e le persone che la vivono. I matrimoni che fotografo sono tutti diversi tra loro, semplicemente perché ogni persona è diversa.

         

        QUANTI FOTOGRAFI SARANNO PRESENTI AL MIO MATRIMONIO ?

        Ci saremo io e le mie macchine fotografiche. La nostra presenza è discreta, di solito non impongo immagini troppo costruite e mi lascio ispirare dagli avvenimenti e dalle situazioni.

         

        SE VOLESSIMO IL SECONDO FOTOGRAFO ?

        Nessun problema, ho iniziato a lavorare nel campo dei matrimoni con Maria Zavaglia, con cui condivido una visione del mondo e una famiglia. Siamo molto affiatati e sappiamo muoverci in maniera naturale sulla scena, portando al servizio due punti di vista ben diversi.

         

        COSA CI CONSEGNI ?

        Vi consegno tutte le foto dell’intera giornata in alta risoluzione e 150 foto post prodotte. 100 fotografie le scelgo io, restituendo la storia della giornata e l’impatto emotivo. In aggiunta le foto sono a corredo con un montaggio di foto e musica.

         

        QUANTO TEMPO DURA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL NOSTRO MATRIMONIO ?

        Il servizio dura in media 12 ore, inizia con la preparazione della sposa e dello sposo e finisce con la festa.

         

        IN QUANTO TEMPO CONSEGNI IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL MIO MATRIMONIO ?

        La consegna delle sole foto digitali avviene entro un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di 4 mesi.

         

        DOVE LAVORI ?

        Lavoro principalmente in Liguria e Toscana, ma adoro viaggiare quindi mi sposto volentieri in tutta Italia.

         

        QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO ?

        Il prima possibile, dal momento che mi hai scelto perché aspettare?

         

        QUALE PREZZO PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO ?

        Cosa racchiude un album fotografico ? L’album fotografico è un importante contenitore di ricordi, conserva la vostra memoria, sfogliare le sue pagine mette come davanti ad uno specchio, ci trasporta dal passato al presente facendo affiorare particolari episodi di vita vissuta. La fotografia riesce a fare anche questo: ferma il tempo delle cose, delle persone, delle vostre emozioni. I ricordi sono un valore. Il vostro matrimonio merita di conservare questo valore, esisterà per sempre, per voi e per le generazioni future. E’ importante dare valore ai vostri ricordi e per questo decidere quanto investire. Scegliere il fotografo che racconterà con la sua sensibilità e le sue doti un giorno, un evento che merita la giusta attenzione e delicatezza. Sotto questo profilo dovreste valutare il preventivo. Ognuno dovrebbe decidere l’album perfetto per il proprio matrimonio.

         

        POSSO ACQUISTARE SOLO IL SERVIZIO FILE ?

        Certo! Il servizio fotografico non è vincolato alla stampa, spetta a te decidere quando e se farla.

         

        SE DECIDO DI STAMPARE L’ ALBUM DEL MIO MATRIMONIO ?

        Alla consegna delle foto in formato digitale ti troverai tutta la mia selezione, alla quale potrai aggiungere o togliere le foto che vorresti nell’album fino ad arrivare a 100 fotografie. A quel punto non ti resta che spedirmele, e io provvederò ad impaginarle e ad inviarti l’anteprima dell’album, così potrai controllare eventuali modifiche di rifinitura.

         

        CHE ATTREZZATURA FOTOGRAFICA USERAI PER IL MIO MATRIMONIO ?

        Utilizzo solo attrezzatura professionale per garantire il massimo della qualità possibile. Ricorda però che la qualità della foto non la fa la macchina usata, ma chi ci sta dietro e il rapporto di fiducia che instaureremo quel giorno.